Domenica a piedi, le sanzioni

Torino ha aderito, infatti, alla settimana europea della mobilità sostenibile.

Domenica a piedi, le sanzioni
Pubblicato:

Domenica a piedi, le sanzioni della polizia municipale prodotte ieri, 16 settembre. Torino ha aderito, infatti, alla settimana europea della mobilità sostenibile.

Domenica a piedi

Torino aderisce dunque alla ‘Settimana Europea della Mobilità Sostenibile’, in programma dal 16 al 22 settembre, con un articolato calendario di appuntamenti, declinato sotto la Mole con il claim ‘Mi piaci se ti muovi’. E ieri, domenica 16, infatti era prevista la chiusura al traffico della ZTL dalle 10 alle 18.

Le sanzioni

La Polizia Municipale Torino ieri, 16 settembre, per la domenica della settimana europea della mobilità sostenibile che ha comportato il blocco della circolazione nella sola ZTL Centrale dalle ore 10 alle ore 18, ha controllato 280 veicoli. 47 le violazioni al divieto non rispettato. Il costo della multa è di 85 euro, ridotto nei primi 5 giorni a 59,50 euro.

Chiusura strade

Da lunedì 17 e fino a venerdì 21 settembre, dalle 8 alle 17, rimarrà chiusa al traffico via Talucchi, tra le vie Palmieri e Collegno. Nell’area antistante la scuola Gambaro le associazioni del quartiere e la scuola stessa, realizzerà attività di animazione e condivisione dello spazio pubblico. Venerdì 21 settembre alle 18 è previsto il taglio del nastro per la nuova via Monferrato pedonale. Via oggetto di un intervento di riqualificazione, conclusosi nello scorso mese di luglio. Da mercoledì i cittadini di Basso San Donato vedranno realizzate alcune delle soluzioni per un utilizzo condiviso dello spazio pubblico nel quartiere.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali