Donna aggredita da un cane in città.

Donna aggredita

E’ stata aggredita da un cane lasciato senza guinzaglio nei pressi di via Petrarca, a Venaria. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa e solo per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche.

La cronaca

La donna si trovava a passeggio con il suo chihuahua quando è stata aggredita da un esemplare più grande lasciato sciolto nell’area verde. Per salvare la propria bestiola, la signora si è quindi messa in mezzo prendendo in braccio il cagnolino salvandolo, ma rimediando un morso.

Lo sfogo

L’episodio è stato poi raccontato sulla pagina social dedicata alla città, riscontrando immediatamente tanti commenti e la solidarietà delle persone che hanno però incoraggiato alla denuncia. Denuncia che, tuttavia, non sarebbe stata formalizzata per evitare conseguenze al cane che ha aggredito la donna. Intanto sono in tanti che hanno segnalato di essere stati vittime di simili esperienze, e la stessa autrice del post ha confidato di essere stata aggredita altre due volte.

Leggi anche:  Droga arrestati tre giovani

Maggiori controlli

Se da una parte la denuncia comporta il rischio di ripercussioni sugli animali a causa invece di comportamenti irresponsabili da parte dei padroni, dall’altra gli utenti della rete sono compatti nel richiedere maggiori controlli. Sono tanti infatti i cittadini che hanno invocato maggiori controlli nelle aree verdi e sanzioni per i trasgressori delle buone norme di condotta degli animali nei luoghi pubblici.