Due agenti della Polfer aggrediti a Porta Nuova

Stavano effettuando un normale controllo.

Due agenti della Polfer aggrediti a Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scaglia contro due agenti della Polfer nella stazione di Torino Porta Nuova: arrestato l'aggressore.

Agenti della Polfer

Due agenti della Polfer sono stati aggrediti ieri, domenica 29 luglio nella stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.

I fatti

Un uomo di 21 anni  è stato sottoposto ad un controllo di routine sul posto da una pattuglia del Settore Operativo, che aveva appena fatto rientro da un intervento presso lo scalo di Torino Lingotto, in soccorso di una ragazza infastidita alla banchina. Il giovane, dapprima collaborativo, ha esibito i documenti agli Agenti della Polfer che, fatti gli immediati riscontri, e non essendo emersi motivi per l’accompagnamento in ufficio, glieli hanno restituiti in pochi minuti. Il giovane si è così incamminato verso il vicino varco della stazione e gli Agenti verso l’Ufficio in direzione opposta. Tornato repentinamente indietro, si è scagliato contro uno dei due Agenti con un oggetto contundente acuminato, puntandolo al collo dell’operatore che, riuscendo ad alzare il braccio a sua difesa. E' stato invece colpito con forza alla spalla due volte, mentre il terzo colpo non è andato a segno.

L'aggressione

A quel punto i due Agenti hanno invitato il 21enne in stato di forte agitazione a posare l’oggetto acuminato ed a calmarsi, impugnando l’arma di ordinanza. Dopo aver accennato una sorta di desistenza, si è rialzato. Poi, si è scagliato contro il secondo agente che si è trovato costretto ad esplodere un colpo in parti non vitali. Gli immediati rinforzi giunti sul posto, personale Polfer e delle Volanti della Questura, hanno richiesto i soccorsi sanitari. Sia il giovane ferito alla gamba che l’Agente ferito alla spalla sono stati trasportati in ospedale.

Chi è?

L'aggressore è un un cittadino somalo di 21 anni residente a Torino. E' piantonato in ospedale in stato di arresto. Sono infatti in corso i riscontri ed i rilievi della Polizia Scientifica. Sequestrato poi l’oggetto contundente utilizzato, una forchetta a due punte tipo barbecue.

La dinamica

La dinamica quindi è stata seguita in diretta dal personale del Centro Operativo Compartimentale. Stava infatti visionando le telecamere dell’impianto di videosorveglianza di stazione e ha subito diramato l’allerta.

 

 

Seguici sui nostri canali