Due feriti e una bimba illesa dopo uno spaventoso frontale sulla 590 della Val Cerrina

Sul posto numerosi soccorritori. La strada è bloccata nei due sensi di marcia

Due feriti e una bimba illesa dopo uno spaventoso frontale sulla 590 della Val Cerrina
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul posto numerosi soccorritori. La strada è bloccata nei due sensi di marcia

E' di due feriti il bilancio dello spaventoso incidente frontale avvenuto intorno all'ora di pranzo di mercoledì 17 agosto sulla strada statale 590 della Val Cerrina all'altezza di Lauriano. 
Per cause ancora da accertare una Fiat Panda e una Fiat Uno si sono scontrate sul margine della carreggiata e, dopo il violento impatto, una delle due utilitarie è finita fuori strada, terminando la carambola in una cunetta. Sul posto, allertati dagli automobilisti che attraversavano la statale, sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: due ambulanze, due squadre dei vigili del fuoco (intervenute dalla caserma torinese di Stura e dal distaccamento di Livorno Ferrarispronte ad estricare i feriti dai mezzi, i carabinieri di Casalborgone e due elicotteri, uno dei pompieri e un elisoccorso decollato da Torino per trasportare i feriti all'ospedale Cto di Torino. A bordo di una delle due auto viaggiava anche una bambina, rimasta miracolosamente illesa. Ferito, invece, un cane. 

Per agevolare i soccorsi anche gli automobilisti in transito sulla strada hanno fatto la loro parte, creando una vera e propria catena umana nelle operazioni di recupero della Fiat Uno finita fuori strada e aiutando i sanitari del 118. La viabilità in entrambi i sensi di marcia è stata bloccata per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. 

Seguici sui nostri canali