Emergenza cinghiali, devastati i campi

Accade in collina.

Emergenza cinghiali, devastati i campi
Pubblicato:

Emergenza cinghiali, devastati tutti i campi nella Collina del Chivassese. Così sale l'appello del Gruppo Agricoltori Collina Torinese.

Emergenza cinghiali

Il Gruppo Agricoltori Collina Torinese non sanno più a chi rivolgersi per poter ottenere un intervento relativo alla salvaguardia della semina del grano. I raccolti infatti vengono puntualmente distrutti dai cinghiali. Hanno infatti subito ingenti danni alle coltivazioni di grano nella pianura tra Verrua Savoia, Brusasco, Cavagnolo e Monteu da Po. Infatti c’è la presenza costante - tutte le notti - di branchi di cinghiali che variano numericamente da 5 a 15 oltre agli animali di grossa stazza vaganti in modo isolato, nella pianura da noi coltivata.

L'appello

«C’è l’impossibilità legislativa da parte nostra di difendere i nostri interessi ed il nostro lavoro. - dice il Gruppo degli Agricoltori Colline Torinesi - Sottolineamo, l’aumento degli incidenti stradali in modo particolare sulla SS 590 e sulla SP 107 a causa di investimenti di ungulati; l’apparente assenza di ogni forma di cooperazione ed aiuto da parte di qualsivoglia Autorità al fine di contenere il proliferare dei cinghiali. Vista la situazione chiediamo l'intervento immediato e massiccio di qualsivoglia Ente, Autorità, Istituzione o altri per l'unico fine di garantire i frutti del proprio lavoro e l'incolumità dei cittadini».

E' allarme

Una situazione quella della costante e massiccia presenza dei cinghiali sul territorio che sta diventando molto problematica. E’ di alcune settimane fa inoltre la notizia che nelle campagne di Brandizzo alcuni cinghiali siano stati trovati senza vita a causa di un avvelenamento. Si tratta quindi di una situazione molto delicata e di no semplice risoluzione.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali