Esce di casa con un materasso a spalle e lo getta in strada a Chivasso

Dunque non è vero che sono solo i forestieri a gettare malamente i rifiuti.

Esce di casa con un materasso a spalle e lo getta in strada a Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Esce di casa con un materasso a spalle e lo getta in strada a Chivasso. Dunque non è vero che sono solo i forestieri a gettare malamente i rifiuti.

Esce di casa con un materasso a spalle e lo getta in strada

Una donna, residente in via Togliatti, che esce di casa con un materasso sulle spalle, materasso poi gettato davanti alla casetta fronte via. Avrebbe fatto ancora meno fatica a chiamare Seta, sempre che risulti negli elenchi di chi paga la tassa rifiuti.
Nei giorni a seguire, lungo la via sono apparsi altri materassi, vecchi mobili e persino l’interno di un’auto...
«Non riusciamo a capire - spiegano i residenti - perché l’amministrazione non voglia intervenire. Ci sentiamo presi in giro, iniziamo a pensare che ci sia una regia con la chiara intenzione di mantenere il degrado tra questi palazzi».

Una discarica a cielo aperto

Anche questa settimana, dopo le operazioni di pulizia a carico dell’amministrazione comunale di Chivasso, le isole ecologiche di via Togliatti (o meglio, quel che ne rimane dopo gli incendi che ne hanno distrutte due su tre) sono tornate ad essere discariche a cielo aperto.
La questione è tutto meno che semplice, dato che alle lamentele dei residenti contro chi «arriva da fuori» con auto e furgoni per scaricare ogni genere di rifiuti, si contrappone una realtà fissata da alcune immagini scattate da chi, davanti all’ennesimo scempio, no ha voluto abbassare gli occhi.
In realtà dovrebbe essere il Comune a vigilare, con telecamere o servizi mirati, ma l’amministrazione pochi mesi fa era stata chiara: «Non possiamo militarizzare la città». Meglio pulire, in effetti, con i soldi anche di chi non si sognerebbe di gettare a terra nemmeno una caramella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali