Escursionista muore a causa di un malore ad Oropa

Un gruppo di persone  ha chiamato i soccorsi e iniziato le manovre di primo soccorso.

Escursionista muore a causa di un malore ad Oropa
Pubblicato:

Tragedia a Oropa: muore escursionista canavesano. Nulla da fare per il 66enne recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese: escursionista muore a causa di un malore. Come riporta Il Canavese

Escursionista muore

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno concluso nel pomeriggio di ieri, sabato 5 ottobre,  il recupero di un uomo deceduto durante la salita della ferrata al Monte Mucrone, comune di Oropa (Bi). Proprio all’uscita dal percorso attrezzato intorno a quota 2300 metri, l’uomo, 62enne residente a Rivarolo, ha accusato un malore con perdita dei sensi.

Inutili i soccorsi

Un gruppo di persone  ha chiamato i soccorsi e iniziato le manovre di primo soccorso. In loco è intervenuta l’eliambulanza 118 che ha avuto difficoltà a sbarcare l’equipe a causa della nebbia e ha dovuto ricorrere a un secondo tecnico del Soccorso alpino, oltre al tecnico di elisoccorso, a supporto.

Al momento non sono note le generalità

Nonostante le manovre di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso e in seguito all’autorizzazione del magistrato la salma è stata prelevata e consegnata alle autorità presso il Santuario di Oropa. Al momento non sono note le generalità dell’uomo.

Seguici sui nostri canali