Escursionista perde l'orientamento, i soccorsi sono intervenuti nel Comune di Pinasca, in val Chisone. L'uomo aveva smarrito il percorso per rientrare.

Escursionista perde l'orientamento

In borgata Serremarchetto, piccola frazione del comune di Pinasca all'imbocco della val Chisone, un uomo durante un'escursione ha smarrito il percorso per rientrate a valle.

I soccorsi

I vigili del fuoco del comando provinciale di Torino sono intervenuti nel pomeriggio ieri, venerdì 12 luglio 2019 intorno alle 17 per soccorrere un un escursionista che aveva perso l'orientamento. La sala operativa dei vigili del fuoco è riuscita a determinare le coordinate geografiche attraverso la richiesta telefonica d'aiuto fatta dal malcapitato. Le squadre "71" Pinerolo, volontari di Luserna e saf (speleo alpino fluviale) della centrale Torino hanno iniziato le operazioni di ricerca via terra. Nel frattempo l'elicottero "drago 63" del reparto volo Piemonte dall'alto ha individuato la persona e calato un soccorritore saf. Con un verricello l'uomo è stato imbarcato a bordo in buone condizioni seppur provato ed affaticato.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!