Escursionista precipita in Valgrande: è grave

Era partita da Cicogna per un trekking.

Escursionista precipita in Valgrande: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursionista  precipita

Due escursionisti di Torino, un uomo e una donna di 58 anni, erano partiti da Cicogna per un trekking in Valgrande di sei giorni. Ieri pomeriggio, martedì 6 agosto,  si sono trovati nella zona delle Corone di Ghina dopo che sulla zona era imperversato un forte temporale. In un passaggio difficoltoso la donna è precipitata per oltre 150 metri.

I soccorsi

La chiamata è arrivata alla centrale intorno alle 18 e subito oltre all’eliambulanza 118, viste le condizioni meteorologiche poco favorevoli, sono state allertate anche le squadre a terra della stazione Valgrande.

La donna ferita

Individuata l’infortunata, il tecnico di elisoccorso e due soccorritori di supporto sono stati calati per recuperare, non senza difficoltà, l’escursionista incosciente. Un recupero riuscito grazie alla professionalità dell’equipaggio dell’eliambulanza 118 e dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.Trasportata dall’equipe sanitaria sulla piazzaola di Cicogna, la donna è stata stabilizzata. Difficile in seguito il recupero del tecnico di elisoccorso che, a causa della copertura nuvolosa, ha rischiato di passare la notte in Valgrande. L’infortunata è stata ricoverata in ospedale con un codice rosso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

Leggi anche:  Musica troppo alta. Tenta di sfregiare il vicino con l’acido

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali