Fiamme e scoppi nella casa disabitata: attimi di paura per i vicini

Si tratta di un'abitazione abbandonata da quando è morto il vecchio proprietario, descritto come un accumulatore seriale.

Fiamme e scoppi nella casa disabitata: attimi di paura per i vicini
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme e scoppi nella casa disabitata: atti di paura per l'abitazione dei vicini. Come riporta: http://laprovinciadibiella

Fiamme e scoppi nella casa disabitata: atti di paura per l'abitazione dei vicini. Non si esclude l’origine dolosa per l’incendio che venerdì, 22  marzo, ha fatto vivere momenti di paura a una famiglia biellese. Il rogo è divampato accanto alla loro abitazione, in un immobile tra via Magliazza e via Rivetti a Vigliano Biellese.

La casa abbandonata

Si tratta di una casa abbandonata, disabitata da quando è morto il vecchio proprietario, descritto come un accumulatore seriale. E proprio tutto il materiale presente nell’area ha fatto rapidamente propagare le fiamme, che hanno anche raggiunto dei serbatoi di carburante o gas, provocando alcuni forti scoppi.

L'allarme

L’allarme è scattato verso l’ora di pranzo, quando una colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo.
Stando ai primi riscontri, il rogo sarebbe partito dalla casa disabitata e avrebbe aggredito il giardino e la siepe della villetta adiacente. L’esplosione, inoltre, ha mandato in frantumi alcune finestre. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, il 118, la polizia locale, i carabinieri e i forestali.

Seguici sui nostri canali