Finti tecnici Enel, il sindaco mette in guardia il paese

Il primo cittadino ha pubblicato sui social un post per invitare alla prudenza.

Finti tecnici Enel, il sindaco mette in guardia il paese
Pubblicato:

Finti tecnici Enel, il sindaco mette in guardia il paese. Il primo cittadino ha pubblicato sui social un post per invitare alla prudenza.

Il sindaco mette in guardia il paese

Nell'era dei social, capita sempre più spesso che gli utenti utilizzino la rete per comunicare, mettere in guardia, segnalare particolari situazioni. E così ha fatto anche il sindaco di San Sebastiano che, attraverso la sua pagina, lancia l'appello alla prudenza per alcuni finti addetti dell'Enel.

‼️‼️Attenzione cittadini‼️‼️
Si aggira per San Sebastiano un individuo che si spaccia per un dipendente dell'Enel. Vuole...

Pubblicato da Sindaco Di San Sebastiano su Mercoledì 14 agosto 2019

Finti tecnici

Degli individui sono stati sorpresi a citofonare alle case del paese con la banale scusa di controllare le bollette. Per questo il primo cittadino invita a chiamare immediatamente i Carabinieri, affinché si possano prevenire spiacevoli truffe e individuare i malviventi che approfittano di questo periodo di vacanze per colpire.

Come prevenire

E' importante stare molto attenti ai movimenti sospetti che si possono individuare nella propria zona. Inoltre, avere piena fiducia nel vicinato e quindi controllare a vicenda l'ambiente può costituire un deterrente in più per i ladri: aumenta il rischio di essere "beccati" e quindi l'intervento immediato delle Forze dell'Ordine. E poi, evitare di usare i social postando ogni proprio spostamento: rappresenta per i ladri uno strumento di controllo importante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali