Folle corsa con un'auto rubata per sfuggire alla Polizia arrestato 38enne

Accusato di ricettazione e denunciato sia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli che per il reato di resistenza.

Folle corsa con un'auto rubata per sfuggire alla Polizia arrestato 38enne
Pubblicato:

Folle corsa con un'auto rubata per sfuggire alla Polizia arrestato 38enne, a Torino.

Folle corsa

Ha tentato di sfuggire alla Polizia con una folle corsa in auto tra le vie ed i corsi di Torino. Gli agenti della Squadra Volante, tra via San Francesco da Paola  e corso Vittorio Emanuele hanno notato una Fiat Uno sfrecciare ad alta velocità. I poliziotti hanno intimato l’alt senza riscontro e si sono messi all'inseguimento dell'autovettura.

L'inseguimento

L'auto imboccava, quindi,  contromano il controviale di corso Re Umberto, verso corso Matteotti. L’uomo, in via Quintino Sella, sentitosi ormai braccato dalla volante, ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi. Gli agenti
hanno fermato l’italiano di 38 anni in via Bellini nonostante il tentativo di resistenza. L’uomo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e l’auto su cui viaggiava era stata precedentemente rubata in corso Peschiera, inoltre, lo stesso si era messo alla guida nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida. Il trentottenne aveva acceso l’autovettura inserendo una lama nel blocco accensione del veicolo. All'interno dell’auto sono stati rinvenuti una tronchese, un coltellino svizzero ed un sacchetto in plastica contenente circa 40 euro.

L'arresto

L’uomo, con a carico un Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ed un Avviso Orale, dunque,  è stato arrestato per il reato di ricettazione e denunciato sia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli che per il reato di resistenza. A suo carico anche sanzionato amministrativamente per detenzione di droga.

Seguici sui nostri canali