Incidente stradale tra Settimo e Brandizzo. Un furgone travolge un motociclista in transito su via Milano. Sul posto anche l’elisoccorso del 118.

Furgone travolge motociclista

Grave incidente stradale intorno alle 16,20 del pomeriggio di oggi, martedì 9 aprile, in via Milano, all’altezza dell’incrocio che conduce alla frazione di Mezzi Po, quasi ai confini con Brandizzo. La dinamica è tutta ancora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale che sono intervenuti sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, però, il furgone Ducato intento nella svolta verso Mezzi Po, avrebbe travolto la moto Bmw che, da Settimo, procedeva verso Brandizzo.

Lo scontro tra i due mezzi è stato inevitabile e la moto è andata quasi completamente distrutta dopo l’impatto.

I soccorsi

Sono stati i residenti della zona, allertati dal boato dell’impatto, ad allertare i soccorsi. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Municipale. Nei pressi del luogo dell’incidente, intanto, è atterrato anche un elicottero dell’elisoccorso del 118 piemontese. Il conducente della moto, secondo quanto si apprende in questi primi momenti, è lucido e cosciente. E’ stato soccorso prima dal personale sanitario dell’ambulanza che ha raggiunto via Milano e sarà, molto probabilmente, trasferito al Cto di Torino con l’eliambulanza.

Leggi anche:  Ricercato trovato sul treno tra Chivasso e Santhià, arrestato

Ferito il motociclista

Il motociclista ferito, di cui non sono state ancora rese note le generalità, sarebbe un 59enne residente nel vicino comune di Brandizzo. Con tutta probabilità, secondo le prime ricostruzioni della dinamica, stava rientrando a casa quando sul suo percorso ha incontrato il furgone Ducato che lo ha travolto.

Traffico in tilt

Il traffico lungo via Milano è in tilt in entrambe le direzioni. Per consentire le operazioni di soccorso, dei rilievi e della rimozione dei mezzi che invadono la carreggiata, infatti, il traffico subirà ancora alcuni rallentamenti. Sul posto ci sono gli agenti della Municipale di Settimo che si stanno occupando anche di regolare la viabilità.