Furti in abitazioni, presa la banda dei guanti bianchi | FOTO

Presi grazie alla segnalazione di una cittadina.

Furti in abitazioni, presa la banda dei guanti bianchi | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri arrestano i componenti della banda “dei guanti bianchi” specializzata in furti in abitazioni.

Furti in abitazioni

I carabinieri di Venaria erano da tempo sulle tracce di una banda specializzata in furti in abitazione nell’hinterland piemontese, più volte segnalata da diversi cittadini perché caratterizzata dal fatto di utilizzare la medesima auto per portarsi sui luoghi da colpire, nonché per la particolarità dell’uso di guanti bianchi da parte dei componenti per non lasciare impronte.

Presi grazie ad una segnalazione

La svolta nelle indagini è avvenuta in serata, grazie alla tempestiva segnalazione anonima fatta al 112 da una giovane donna insospettitasi dal fatto di aver visto poco prima entrare in una villa di Venaria alcune persone con guanti bianchi calzati.
Subito è scattato il piano antirapina da tempo predisposto dalla Compagnia di Venaria per contrastare episodi di criminalità predatoria in area. I militari dell’Arma sono arrivati in tempo per bloccare tre malviventi già in auto pronti alla fuga.

Rinvenuti orologi e preziosi

La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare tre orologi, un braccialetto in metallo di colore argento, una chiavetta USB, una chiave meccanica e due paia di guanti in stoffa di colore bianco. La proprietaria della villa, la cui porta d’ingresso è risultata forzata, che non era in casa al momento del furto, ha riconosciuto come suo uno dei tre preziosi orologi rinvenuti. La banda ha quindi probabilmente effettuato altri furti in quella zona nella medesima giornata.

Arrestati

Arrestate tre persone, si tratta di tre macedoni di 58, 37 e 38 anni.

Seguici sui nostri canali