Furto in diretta, la videosorveglianza avverte della presenza dei ladri

Il padrone di casa ha chiamato immediatamente la polizia.

Furto in diretta, la videosorveglianza avverte della presenza dei ladri
Pubblicato:

Furto in diretta, la videosorveglianza avverte della presenza dei ladri il padrone di casa che chiama immediatamente la polizia. Tre arrestati.

Furto in diretta

Tre cittadini stranieri, due georgiani e un russo, rispettivamente di 33, 38 e 44 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri per tentato furto in appartamento. Poco dopo le 13, è arrivata al 112 NUE una chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di intrusi nel suo alloggio in via Duchessa Jolanda. La vittima aveva appurato l’intrusione da remoto sul proprio smartphone attraverso il sistema di video sorveglianza installato nell’alloggio.

L'arrivo della polizia

Sul posto è stato immediatamente inviato personale della Squadra Volante che ha fermato tre persone che stavano frettolosamente scendendo per la scalinata del palazzo. Come si evince dalle immagini, i tre si stavano dando alla fuga allarmati dal tempestivo arrivo della Polizia di Stato che non consentiva loro di portare a termine il furto. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato nella disponibilità del gruppo numerosissimi arnesi e grimaldelli (chiavi limate, lastre in plastica e metalliche, chiavi inglesi e un kit con 22 grimaldelli in acciaio di varie dimensioni e forme) utilizzati per l’effrazione di serrature a doppia mandata o europee (cosiddette Bumping Key). Gli agenti hanno anche rinvenuto e sequestrato ai tre guanti, fazzoletti e calzini indossati per non lasciare impronte nell’appartamento durante il furto.

L'arresto

Dai successivi accertamenti, le tre persone arrestate sono risultate irregolari sul Territorio Nazionale. Il trentatreenne georgiano, inoltre, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e a carico aveva la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali