Gioco d'azzardo, sequestrate oltre 70 "slot machine": multe per oltre 140 mila euro

Intensificata l'attività di contrasto alla ludopatia.

Gioco d'azzardo, sequestrate oltre 70 "slot machine": multe per oltre 140 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Gioco d'azzardo, sequestrati oltre 70 "slot machine", nell'ambito del contrasto alla ludopatia.

Gioco d'azzardo

Continua, su tutto il territorio torinese,  il servizio mirato contro il gioco d'azzardo, messo in campo da parte degli agenti della Polizia municipale.  Nei giorni scorsi, in città, hanno effettuato un nuovo sequestro di slot machine in violazione della normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi a una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili, come scuole chiese o istituti di credito.

I sequestri dall'inizio dell'anno

Dall'inizio dell’anno ad oggi, dunque,  i sequestri hanno riguardato oltre settanta apparecchi videogioco in città. Inoltre,  le sanzioni amministrative hanno raggiunto la cifra di   oltre 140 mila euro, soprattutto nella Circoscrizione 5. In alcuni casi, comunque, i gestori hanno continuato a utilizzare gli apparecchi posti sotto sequestro. Per questo motivo, quindi, sono stati ulteriormente multati.

Le segnalazioni

Molte volte le forze dell'ordine sono intervenute grazie alle tempestive segnalazioni fatte dai cittadini. L'intensificazione dei controlli, inoltre, ha portato le Forze dell'Ordine ha dare un colpo importante contro il gioco d'azzardo che, anche sul nostro territorio, purtroppo, rappresenta, ancora oggi, una piaga assolutamente importante. Il contrasto alla ludopatia è un obiettivo costantemente perseguito dalla Polizia Municipale a tutela di tutti i cittadini e, soprattutto, dei minori.

 

 

Seguici sui nostri canali