Gran Fondo del Piemonte, tutte le strade chiuse

Gran Fondo del Piemonte, tutte le strade chiuse
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 28 luglio, in occasione del passaggio della carovana di ciclisti l'intero territorio collinare subirà delle modifiche alla viabilità lungo il percorso della manifestazione

Strade chiuse per il Gran Fondo Piemonte

Domenica prossima, 28 luglio, l’intero territorio collinare, anche della nostra zona, sarà interessato dal passaggio della Gran Fondo del Piemonte, ciclo-turistica che vedrà al via migliaia di appassionati. Un evento importante, che porterà certamente dei disagi alla viabilità in occasione del passaggio della carovana della manifestazione. Da alcuni giorni i vari Comuni hanno già provveduto ad esporre i relativi avvisi di chiusura al traffico sulle strade interessate, in occasione del passaggio dei ciclisti.

Le zone interessate

Dopo la partenza dal parco del Valentino, la Gran Fondo passera sul ponte Umberto I°, e poi lungo corso Moncalieri, corso Casale, piazza Marco Aurelio e corso Chieri. Da qui entrerà a Pino Torinese, lungo via Torino e via Dei Colli, per raggiungere poi il territorio di Baldissero, dove percorrerà un tratto di via Dei Colli, via Superga (sp 4), strada Bellavista (in frazione Rivodora), via Torino. I ciclisti entreranno poi una prima volta a Castiglione dalla strada provinciale di Rivodora, per transitare poi a San Mauro, sempre lungo la strada di Rivodora, passando poi per via Casale (Sambuy). Si entrerà nuovamente a Castiglione (lungo via Torino), per raggiungere Gassino, lungo la sp 590, via torino, corso Italia, via San Giuseppe, strada Barere, strada Gassino - Bardassano, via don Camillo Ferrero, strada Bussolino. Si entrerà poi sul territorio di Rivalba, in via Torino e Regione Molinasso, per passare poi da Casalborgone e Aramengo. Da qui i percorsi, come detto, si divideranno.

Gli orari di chiusura

All’altezza di Castiglione la strada sarà chiusa a partire dalle 8.40 e sino alle 9.15, per permettere il transito di tutti i ciclisti. A seguire, naturalmente, si provvederà alla chiusura degli altri tratti di strada, naturalmente con anticipo rispetto al transito della Gran Fondo, per garantire tutte le condizioni di sicurezza.
La cicloturistica a Castiglione
Sempre domenica 28 luglio è previsto l’arrivo a Castiglione di un raduno cicloturistico riservato a tutti i tesserati Fci ed Enti della Consulta. la partenza sarà sempre dal parco del Valentino a Torino, con arrivo però a Castiglione all’altezza degli impianti sportivi della Fornace. La manifestazione sarà cicloturistica e non agonistica, l’organizzazione è a cura del Grusspo Sportivo Alpi Sondrio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali