Guida con patente falsa ARRESTATO

Dopo il controllo della Polizia di Stato.

Guida con patente falsa ARRESTATO
Pubblicato:

Guida con patente falsa, arrestato cittadino di origini albanesi che non aveva il permesso di tornare in Italia. Le manette dopo il controllo della polizia.

Guida con patente falsa

E’ stato trovato in possesso di una patente di guida totalmente falsa in quanto interamente contraffatta. Con sé aveva anche un passaporto falso. E’ questo il risultato del controllo effettuato dal personale della Polizia Scientifica della Sezione Falso Documentale.

Il caso

L'uomo, un cittadino albanese di 28 anni, era stato fermato qualche giorno fa, in orario notturno, in via De Sanctis a Torino, dagli agenti della Squadra Volante. Questi erano impegnati nell’ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati. Il ventottenne era fermo, a bordo del suo veicolo, a motore acceso, sul ciglio destro della carreggiata, attirando l’attenzione dei poliziotti. Nonostante fosse stato collaborativo, fornendo con tranquillità il suo documento di riconoscimento e la patente di guida, gli agenti si sono insospettiti in merito alla reale autenticità di quelle documentazioni.

Il controllo

Pertanto, gli operatori, hanno effettuato una prima scansione dei documenti mediante l’utilizzo dell’idonea strumentalizzazione per rilevare le contraffazioni. L’operazione non ha evidenziato la presenza delle caratteristiche anti-contraffazione richieste e ciò ha condotto gli agenti ad effettuare controlli più approfonditi.

Non poteva entrare in Italia

Inoltre, oltre al possesso e alla fabbricazione di documenti falsi, lo straniero è stato anche arrestato poiché aveva fatto reingresso in Italia senza la speciale autorizzazione. L'uomo, infatti, era stato espulso con accompagnamento alla frontiera.

Seguici sui nostri canali