Guidava auto sequestrata, nei guai un imprenditore

E' accaduto a Chivasso.

Guidava auto sequestrata, nei guai un imprenditore
Pubblicato:

Guidava auto sequestrata, nei guai un imprenditore chivassese molto conosciuto. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 25 agosto.

Guidava auto sequestrata

Giornata da dimenticare per un notissimo imprenditore chivassese, che nel pomeriggio di sabato 25 agosto è incappato in un normale controllo alla circolazione stradale a cura della Polizia Municipale di Chivasso. Peccato che il 50enne, con interessi in vari campi, fosse al volante della sua fiammante Alfa Romeo Giulia già sottoposta a sequestro perché risultata sprovvista di copertura assicurativa. Come prevede la normativa la vettura, del valore di parecchie decine di migliaia di euro, gli era stata affidata in custodia, con il divieto però di essere utilizzata.

Il fatt0

In questi casi si paga la multa e si riattiva una copertura RC per almeno sei mesi, ma l’imprenditore non avrebbe adempiuto a nessuno degli obblighi.

Sequestrata patente e auto

Dopo aver verificato il sequestro precedente, sabato gli agenti non hanno potuto far altro che disporre un nuovo sequestro del veicolo aggiungendo però anche il sequestro della patente: in questi casi la sanzione va da due a otto mila euro, mentre il permesso di guida può essere sospeso da uno a tre mesi.
Si tratta comunque di un illecito amministrativo.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali