I compagni di scuola puliscono la lapide di Chiara

Era stata ricoperta di insulti e vernice.

I compagni di scuola puliscono la lapide di Chiara
Pubblicato:

I compagni di scuola puliscono la lapide di Chiara, la bambina morta a Lauriano. La scorsa settimana la sua lapide era stata ricoperta di insulti e vernice. Gli approfondimenti sono sulla Nuova Periferia in edicola da oggi, mercoledì 12 dicembre. 

Puliscono la lapide

I compagni di Chiara puliscono la lapide. E' accaduto nei giorni scorsi a Lauriano.  I ragazzi di 13 anni sono andati a pulire la tomba della loro piccola amica morta tre anni fa. Nei giorni scorsi le avevano imbrattato la lapide di vernice.

Il bellissimo gesto

Il gesto dei ragazzi ha dato tanta forza a Katia, la mamma di Chiara. La donna era rimasta profondamente addolorata per l'episodio della scorsa settimana. Insulti e vernice avevano ricoperto la lapide della sua Chiara, ma il bellissimo gesto dei compagni di Chiara ha ridato forza alla donna. Non sono poi mancati i gesti di solidarietà e conforto da parte dei residenti di Lauriano e dei paesi limitrofi. Tutti gesti che hanno dato molta forza a Katia.

La denuncia

Dopo la terribile scoperta delle scritte e della vernice sulla lapide, la mamma di Chiara aveva sporto denuncia ai Carabinieri.

Leggi anche: Insulti e vernice sulla tomba di una bambina di dieci anni

Seguici sui nostri canali