I controlli stradali sventano un furto. E’ successo ieri mattina, 24 luglio, nei territori di Collegno, Grugliasco e Alpignano.

I controlli stradali

Sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Rivoli che, ieri mattina, hanno dato luogo a una massiccia attività sul territorio. L’intervento ha visto impiegate un cospicuo numero di pattuglie, supportate nella circostanza dal prezioso contributo dall’alto di un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano.

Sventano un furto

Nel corso dell’attività, i militari hanno sorpreso un uomo intento a commettere un furto su un’auto parcheggiata in un centro commerciale. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha quindi permesso di prevenire e fermare il malvivente. Ma il bilancio della mattinata ha portato alla denuncia di altre persone alla guida dei 29 mezzi controllati.

Il bilancio

L’attivitàsi è tradotta nel controllo di 29 automezzi e 37 persone. Oltre al furto sventato, i militari hanno denunciato un 19enne sorpreso alla guida di una vettura nonostante non avesse mai conseguito la patente. Sorpreso anche un uomo a bordo di una bicicletta appena rubata e un altro soggetto colto a rubare generi di consumo all’interno di un esercizio commerciale. Deferito un 33enne evaso dall’abitazione dove era ristretto in regime di arresti domiciliari; denunciato un 22enne alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Infine, un 25enne è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto colto in possesso di 3,5 grammi di marijuana.