In auto gli arnesi per lo scasso, fermata la banda

I controlli della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore, Francesco Messina.

In auto gli arnesi per lo scasso, fermata la banda
Pubblicato:

In auto gli arnesi per lo scasso, fermata la banda dalla Polizia di Stato nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore, Francesco Messina.

Il controllo

Mercoledì mattina gli operatori procedevano, in corso Orbassano, al controllo di un’autovettura con a bordo quattro cittadini dell’Est Europa. Uno di questi, il conducente, non aveva alcun documento al seguito mentre gli altri tre erano entrati in Italia regolarmente nei giorni precedenti. Dai successivi accertamenti è emerso che il ragazzo, cittadino romeno di 31 anni, aveva diversi precedenti di polizia a suo carico e, sotto un altro nome, risultava anche destinatario di un Ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato. Per questi motivi veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza alle prescrizioni imposte e sanzionato per guida senza patente.

In auto gli arnesi per lo scasso

Gli agenti del Commissariato “San Secondo” procedevano anche alla successiva perquisizione del mezzo. All’interno del baule, precisamente nel vano ove viene ubicata la ruota di scorta, i poliziotti rivenivano diverso materiale connesso alle attività di scasso: un grimaldello in metallo utilizzato per aprire le porte anche se blindate, una chiave inglese, una chiave tubolare, un cacciavite cerca fase, una forbicine a punta, una luce led ed uno attrezzo utilizzato, con molta probabilità, come disturbatore di frequenze.

Denunciato

Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro penale ed il 31enne denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali