Vietato accendere fuochi vicino ai boschi

Le violazioni di legge sono punite penalmente.

Vietato accendere fuochi vicino ai boschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Vietato accendere fuochi, in vigore lo stato di massima allerta.

Incendi boschivi, l'ordinanza

Su tutto il territorio piemontese continua ad essere in vigore lo stato di massima allerta, per il rischio di incendi boschivi.  Le condizioni meteorologiche in atto,  diffuse dal bollettino di previsione del pericolo incendi emesso giornalmente da Arpa Piemonte, non consentono, infatti,  di abrogare il decreto.

Il pattugliamento

Da parte delle forze dell'ordine è costante il monitoraggio del territorio per vigilare su  eventuali situazioni di rischio. Tutto il sistema Antincendi è pienamente operativo. Per esempio,  nella giornata di ieri, lunedì 27 novembre, le squadre Aib sono state impegnate a livello regionale con 40 volontari e 11 mezzi.

Vietato accendere fuochi

Le violazioni  della legge sono punite penalmente. Le norme, infatti,  prevedono che,  a meno di cento metri dal bosco, siano vietate le azioni che possono determinare l’innesco di incendio. E' vietato, in particolare, accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace.

Seguici sui nostri canali