Incendio alla Vescovo, nessun pericolo per i residenti

Le analisi dell'Arpa non hanno rilevato concentrazioni preoccupanti di sostanze nocive.

Incendio alla Vescovo, nessun pericolo per i residenti
Pubblicato:

Incendio alla "Vescovo", nessun pericolo per i residenti.

 

PHOTO-2019-07-20-22-28-35-2
Foto 1 di 2
Incendio alla Vescovo, nessun pericolo per i residenti
Foto 2 di 2

Incendio alla Vescovo, nessun pericolo per i residenti

Incendio alla Vescovo, nessun pericolo

Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vercelli ha comunicato ufficialmente che sono terminate alle 3,07 di questa notte le operazioni di spegnimento dell’incendio rifiuti avvenuto presso la ditta "Vescovo Romano" di Palazzolo.

I controlli dell'Arpa

A seguito dei controlli effettuati durante l’intera giornata di sabato 20 luglio dai tecnici dell'Arpa di Vercelli, presso le abitazioni vicine alla ditta (sia a Palazzolo che a  Fontanetto Po) non sono state rilevate concentrazioni preoccupanti di sostanze nocive.

I soccorsi

Sul posto erano intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco. Un densa colonna di fumo nel cielo aveva scatenato le paure dei residenti.

La nube nera

La nube nera si vedeva sin da Crescentino. Il sindaco di Fontanetto, Claudia Demarchi, aveva avvisato la popolazione sui social: "Il fumo nero proviene da un incendio presso la ditta Vescovo di Palazzolo. Ha preso fuoco un capannone con la carta. Al momento non hanno dato nessun allarme, sono in corso verifiche per vedere se ci fossero altre sostanze".

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali