Incendio isola ecologica: torna il piromane

Ed ecco che gli abitanti del quartiere hanno di nuovo paura. 

Incendio isola ecologica: torna il piromane
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio isola ecologica: torna il piromane in via Togliatti a Chivasso. Ed ecco che gli abitanti del quartiere hanno di nuovo paura.

Incendio isola ecologica

Alla semplice «ragazzata», ormai, non ci crede più nessuno. Sicuramente dietro ai roghi che stanno illuminando le notti di via Togliatti, quartiere da sempre difficile, c’è la mano di un piromane, e non è da escludere nemmeno una regia molto più complessa.
Mai come in queste settimane, infatti, sono arrivate in redazione segnalazioni di un escalation di tensioni tra i palazzi dell’Atc, da noi definiti poche settimane fa come una «polveriera» pronta ad esplodere.
La prima ad essere distrutta dalle fiamme era stata l’isola ecologica dal lato di viale Vigili del Fuoco, poi la stessa sorte era toccata a quella su via Togliatti, lato discount.
Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 settembre, invece, i vigili del fuoco volontari del distaccamento «Petratto» sono riusciti, grazie al loro tempestivo intervento, a salvare l’unica struttura rimasta, all’ingresso ovest del quartiere.
A bruciare, un bidone pieno di rifiuti di ogni genere, ed è forse stata la presenza nei sacchi di molto «organico» a rallentare il propagarsi delle fiamme.

I soccorsi

Insieme agli uomini del 115 sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chivasso al comando del Capitano Luca Giacolla, ma l’assoluta assenza di telecamere di sorveglianza nella zona renderà difficile, se non impossibile, l’identificazione dei responsabili.
I residenti continuano a puntare il dito contro i «forestieri», personaggi che arriverebbero in città con il solo scopo di abbandonare rifiuti in via Togliatti, ma questa è una spiegazione che inizia a fare acqua da tutte le parti anche perché, nei giorni scorsi, sono stati rinvenuti documenti ed oggetti legati proprio a chi, in via Togliatti, vive da decenni.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali