Incidente ferroviario Caluso riattivati i treni tra Chivasso e Ivrea.

Incidente ferroviario Caluso

Riprenderà oggi, sabato 26 maggio, la circolazione dei treni lungo il tratto Chivasso- Ivrea, sulla linea Chivasso – Aosta. Ieri, venerdì 25 maggio, infatti, i tecnici hanno provveduto a liberare i binari, dopo il terribile incidente ferroviario avvenuto nella tarda serata del 23, a Caluso, con il deragliamento di un treno, dopo lo scontro con un mezzo eccezionale.

Le operazioni di sicurezza

Gli addetti della Rfi, dunque, hanno portato a termine tutte le operazioni di messa in sicurezza, necessarie per poter riattivare la circolazione dei treni. Così come previsto dalle norma tecniche in vigore, fino a mercoledì prossimo, 30 maggio, i treni percorreranno a velocità ridotta nei pressi del passaggio a livello. Poi, questa sarà gradualmente rialzata fino a raggiungere quella stabilita.

Tante reazioni

Dopo il terribile incidente sono state tante le reazioni da parte delle Istituzioni e non solo. Molti i messaggi di cordoglio rivolti ai familiari delle due vittime del deragliamento, provocato dall’impatto del treno con un mezzo pesante.