E’ di una vittima il bilancio di un incidente mortale a Caluso.

Incidente mortale

E’ tragico il bilancio dello schianto avvenuto, pochi istanti dopo le 12 di oggi – giovedì 6 settembre – sulla Strada Statale 26, a Caluso. Una strada già tristemente nota alle cronache per i gravi incidenti stradali sulla direttrice in collegamento con Chivasso. L’incidente è avvenuto tra una Fiat Punto e uno scooter: i mezzi si sono scontrati, nei pressi della frazione Carolina di Caluso, per cause ancora in corso di accertamento.

Una vittima

Nello schianto, che è avvenuto proprio all’ingresso dell’azienda Edil Art, ha perso la vita una persona di cui al momento non si conosce l’identità. Si tratta dell’uomo alla guida dello scooter che procedeva in direzione Caluso. Si tratterebbe proprio di un calusiese diretto a casa, mentre la Punto – secondo le prime ricostruzioni – stava svoltando verso il cancello d’ingresso dell’azienda. L’intervento dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l’eliambulanza del 118 torinese, è stato purtroppo vano. Le due persone che viaggiavano a bordo dell’utilitaria sono rimaste lievemente ferite e non sarebbero in gravi condizioni.

 

Leggi anche:  Ladro arrestato sul tram dalla Polizia: stava rubando ad un anziano

I soccorsi

Oltre ai sanitari del 118 sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche altri soccorritori. In particolare i Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri della Compagnia di Chivasso. Spetterà ai rilievi accertare la dinamica del drammatico incidente.

Traffico bloccato

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine intervenute sul posto, il traffico sta subendo pesanti ripercussioni. Al momento, infatti, la viabilità all’altezza dello svincolo che conduce a frazione Carolina è bloccata, in attesa della liberazione della carreggiata dai mezzi coinvolti nel drammatico incidente.