Incidente mortale in cantiere artigiano cade dal tetto.

Incidente mortale

La collina è ancora sotto shock dopo il grave incidente sul lavoro avvenuto oggi in via Rivodora 61, a pochi chilometri da San Mauro Torinese. A perdere la vita è stato un artigiano di 60 anni residente nella zona. Il dramma si è consumato proprio nel giorno del 60° compleanno dell’uomo che, al momento dei fatti, era impegnato nel lavoro sul tetto di un fabbricato in ristrutturazione in strada Rivodora 61.

I soccorsi

Per quanto tempestivi i soccorsi non sono riusciti a salvare la vita all’uomo. L’artigiano è deceduto in seguito alle gravissime lesioni riportate nella caduta dal tetto. Secondo le prime ricostruzioni l’artigiano era impegnato nella rilevazione fotografica delle condizioni del tetto. All’improvviso una trave è crollata sotto il suo peso e l’artigiano è precipitato al suolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Mauro e i sanitari del 118. Successivamente è intervenuto anche lo Spresal per le indagini e i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dei fatti.

Leggi anche:  Morto nel canale, grande commozione per l'ultimo saluto a Gabriele

La famiglia sul posto

Al momento della tragedia insieme all’operaio c’erano, secondo le prime ricostruzioni, due persone. Sul posto, intanto, sono arrivati anche i familiari della vittima allertati dalle forze dell’ordine. Dopo l’intervento del medico legale autorizzato dal Pubblico Ministero di turno, sono arrivati anche i necrofori per la rimozione della salma.

Chi è la vittima

La vittima del gravissimo incidente è Valerio Rocco. L’uomo, artigiano, compiva proprio oggi il suo 60° compleanno. Molto conosciuto sul territorio, vista la sua residenza nella zona, era apprezzato da moltissimi residenti della collina.