Ladri scatenati, due furti in una notte

E' polemica per le telecamere presenti ma non funzionanti.

Pubblicato:

Ladri scatenati, due furti in una notte.

Ladri scatenati

Nei giorni scorsi è stato messo a segno un furto nel salone polivalente e uno all'interno del bar La Sosta di Lauriano.
I  malviventi si sono introdotti nel bar  danneggiando gli infissi e portandosi via due slot machines.
Purtroppo questo tipo di «macchinette» sta diventando un bersaglio molto ambito,  perché inevitabilmente contengono denaro.
Al polivalente, invece, il bottino  è stato di  un’affettatrice, una piastra per alimenti, birre e liquori.

La "denuncia"

Già in occasione dell’ultimo furto la minoranza consiliare di Lauriano aveva puntato l’attenzione sul fatto che nei pressi della struttura erano presenti delle telecamere che però non funzionavano.
A distanza di 11 mesi, anche in questo caso la situazione è la medesima: le telecamere continuano ad essere fuori uso.
Il polivalente attualmente non dispone di un gestore, ma da martedì 14 gennaio, è il Comune che si occupa di seguire le procedure per l’affitto dei locali mentre prima era la Cooperativa Help a gestire l’intera struttura.

I casi precedenti

Purtroppo il Polivalente ha nei suoi trascorsi sia raid da parte di ladri che di quello dei vandali. Risale a maggio 2019 l’ultimo atto vandalico nella struttura, ma come detto è solo l’ultimo in ordine cronologico. In quell'occasione era stata danneggiata la scaletta del saltarello (un gioco per bambini). In occasione degli atti vandalici e dei furti messi a segno in precedenza, era stato il gestore del polivalente Paolo Sole a sfogarsi del fatto che il locale comunale era un bersaglio facile per chi avesse intenzione di mettere a segno degli atti criminosi e anche in quel caso, lui aveva sottolineato quanto l’assenza di telecamere funzionanti abbia in qualche modo permesso ai malfattori di agire con più tranquillità rispetto a quando invece «l’occhio elettronico» era attivo e vigilava sul territorio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali