Ladro irascibile arrestato: tra una lite e l'altra compie rapine

L'uomo è stato arrestato in casa dalla polizia.

Ladro irascibile arrestato: tra una lite e l'altra compie rapine
Pubblicato:

Una ladro irascibile è stato arrestato. Aveva litigato con i familiari poi aveva messo a segno una rapina e poi era tornato a litigare.

Ladro irascibile

Ha messo a segno una rapina nell'agenzia Compass di corso Grosseto 85 a Torino. Poi è andato litigare con i propri familiari e con la sua fidanzata.

Il fatto

Protagonista della vicenda è un uomo di  30 anni. Lui era entrato nell'agenzia con un cappello con visiera e armato di un grosso coltello. Si è fatto consegnare 650 euro.

L'intervento

 

Al buon esito delle indagini, che hanno permesso l’arresto dell’autore in quasi flagranza, ha concorso l’intuito di più investigatori. Infatti, alla centrale operativa della Questura erano arrivate quasi contemporaneamente ben 2 segnalazioni da corso Grosseto; una riguardava un litigio in famiglia, l’altra la rapina appena consumata. I poliziotti hanno raccolto presso la filiale Compass le descrizione del malvivente, un giovane vestito con cappellino nero con visiera e bermuda, il quale, armato di un grosso coltello, si era fatto consegnare 650 euro dalle impiegate per poi allontanarsi. Altri agenti che stavano intervenendo sempre in corso Grosseto, presso la famiglia dove era accaduto il litigio molto violento, hanno riconosciuto in uno dei presenti il probabile autore del fatto.

Il colpevole

Messo alle strette, il giovane, che ha problemi di tossicodipendenza e numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, ha ammesso le proprie responsabilità in ordine alla rapina consumata subito dopo essersi allontanato dal nucleo familiare ove era andato in escandescenze poco prima. Gli agenti hanno ricostruito le motivazioni alla base del litigio coi propri familiari e con la fidanzata, nato perchè il giovane aveva messo in atto una serie di comportamenti, quali prendere senza permesso l’auto della madre per 24 ore, e buttare nel cassonetto dell’immondizia gli effetti personali della fidanzata che aveva tentato di dargli dei consigli. Al termine dei dovuti accertamenti, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali