Lanciano zaino con refurtiva dalla macchina, tre ragazze arrestate

Avevano appena svaligiato una casa.

Lanciano zaino con refurtiva dalla macchina, tre ragazze arrestate
Pubblicato:

La banda delle donne senza identità. Lanciano lo zaino con refurtiva dalla macchina, tre ragazze arrestate ieri pomeriggio, sabato 8 settembre a Nichelino.

Tre ragazze arrestate

Tre ragazze sono state arrestate ieri, sabato 8 settembre a Nichelino.

I fatti

E' stata segnalata la presenza di tre donne che scavalcano la recinzione di una villetta in via Cecchi a Nichelino. All’arrivo della pattuglia dei Carabinieri però, le tre si davano a una spericolata fuga per le vie di Nichelino e Moncalieri a bordo di un’Audi di grossa cilindrata, intestata a un prestanome, provando a far perdere le proprie tracce. Durante la folle corsa, che non ha risparmiato sorpassi azzardati e strade prese in contromano, le tre hanno lanciato dall’auto uno zaino che conteneva tutta la refurtiva appena trafugata nella casa “visitata”. I Carabinieri sono però riusciti a recuperare lo zaino e bloccarle ai confini con Torino.

Fermate le tre ladre

I militari si sono trovati di fronte tre ragazze nomadi rom prive di documenti, che asserivano di avere all’incirca dodici anni. Le tre non hanno nemmeno voluto indicare la loro residenza o le generalità dei genitori. Questo piccolo escamotage non ha però impedito ai militari dell’Arma di effettuare accertamenti di natura medico legale che hanno confermato per tutte e tre un’età compatibile con i 17 anni.
Ora le tre giovani devono rispondere di furto aggravato in concorso, oltre al danneggiamento di alcune auto in sosta e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I precedenti

Le tre ladre non erano nuove a queste esperienze e risultavano essersi già allontanate da una comunità di Roma dove avevano fornito generalità completamente differenti.

Seguici sui nostri canali