Lavoratori in nero in gelateria, maxi sanzione per un imprenditore

L'imprenditore proprietario del locale rischia ora una sanzione fino a 30mila euro.

Lavoratori in nero in gelateria, maxi sanzione per un imprenditore
Pubblicato:

La Guardia di Finanza ha scoperto quattro lavoratori in nero all'interno del locale gestito da un imprenditore pinerolese.

Lavoratori in nero in gelateria

Sono quattro i lavoratori impiegati “in nero” individuati dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un controllo in una gelateria. I Finanzieri della locale Compagnia, che hanno condotto l’attività sul territorio di Pinerolo, hanno potuto constatare che quasi l’intero staff del locale, prestava la sua opera totalmente “in nero”, esposti in tal modo ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali.

Le altre "anomalie"

Oltre alle gravi responsabilità inerenti l’assunzione del personale, sono state riscontrate anche anomalie contabili ed amministrative, ora al vaglio dei Finanzieri. Giovane il personale irregolarmente impiegato in varie mansioni. La tutela dei giovani lavoratori viene perseguita con costanza anche al fine di evitare sfruttamenti da parte di esercenti poco lungimiranti e senza scrupoli.

Maxi sanzione per l'imprenditore

Ora l’imprenditore rischia sanzioni per oltre 30.000 euro. Le attività della Guardia di Finanza, attraverso la prevenzione e la repressione di ogni forma di concorrenza sleale, come quella dell’utilizzo di lavoratori “in nero”, che spesso vengono esposti a elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali, vogliono tutelare tutti quegli imprenditori che operano nel pieno rispetto delle regole.

Seguici sui nostri canali