Maltempo e nebbia sul monte Tovo, sopra Oropa: i vigili del fuoco in azione per aiutare un ragazzo in difficoltà.

Maltempo e nebbia sul Tovo

Aveva portato il cane a fare un giro nei boschi del monte Tovo, sopra Oropa, ma un cambio repentino delle condizioni meteo l’ha messo in difficoltà: un 19enne ha quindi chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Lo racconta La Nuova Provincia di Biella. Sulla zona era calata la nebbia e il giovane aveva perso l’orientamento. Avendo il cellulare con una scorta esigua di batteria e avvicinandosi il tramonto, ha deciso saggiamente di chiedere aiuto.

I vigili del fuoco

Il 19enne ha contattato quindi i vigili del fuoco, che l’hanno localizzato mediante l’invio del segnale gps del cellulare. Una squadra del nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco si è messa sulle sue tracce, insieme ad alcuni volontari del Soccorso Alpino.

Il ritrovamento

Grazie anche alle indicazioni della sala operativa, il giovane è riuscito a tornare sul sentiero, dove è stato raggiunto dai vigili del fuoco sulle sue tracce. Il ragazzo, fortunatamente, stava bene, così come il suo cane.

Leggi anche:  Controlli al mercato, sequestrate ciabatte

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!