Marocchino da rimpatriare, scappa alla polizia e semina il panico in aeroporto

Le piste di Caselle chiuse per venti minuti. 

Marocchino da rimpatriare, scappa alla polizia e semina il panico in aeroporto
Pubblicato:

Marocchino da rimpatriare, scappa alla polizia e semina il panico in aeroporto. Le piste di Caselle chiuse per almeno 20 minuti.

Scappa alla polizia

Un uomo, di circa 30 anni, ha seminato il panico nel pomeriggio di oggi,  martedì 8 gennaio, su una delle piste dell'aeroporto di Torino Caselle. Tutto è avvenuto in pochi istanti, quando il giovane è sfuggito ai controlli della polizia aeroportuale e si è messo a correre nelle aree riservate ai velivoli.

Marocchino da rimpatriare

Secondo le prime ricostruzioni, il protagonisti dell'assurda vicenda sarebbe un cittadino marocchino che era in attesa del volo di rimpatrio. Durante l'attesa delle procedure, l'uomo sarebbe riuscito a eludere la sorveglianza degli agenti della PolAria, scappando sulle piste.

La fuga sulla torre falconieri

Nell'estremo tentativo di guadagnarsi la fuga, l'uomo si è arrampicato sulla torre falconieri dell'aeroporto Sandro Pertini. Soltanto dopo l'intermediazione degli agenti delle Forze dell'Ordine, dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco, il giovane si è convinto a scendere, dove ad attenderlo gli agenti l'hanno arrestato per resistenza. Alle operazioni hanno collaborato anche i militari della Guardia di Finanza. Durante le concitate fasi della vicenda, le piste dell'aeroporto sono rimaste chiuse per circa 20 minuti. Il cittadino marocchino si sarebbe anche spogliato.

Seguici sui nostri canali