Marocchino pericoloso espulso

Dopo i controlli della Digos e Ufficio Immigrazione.

Marocchino pericoloso espulso
Pubblicato:
Aggiornato:

Marocchino pericoloso espulso dopo i controlli della Digos e  dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino.

Marocchino pericoloso espulso

Nella mattinata di ieri, mercoledì 14 marzo, è stato rimpatriato il cittadino marocchino Otman Abdelghani di anni 35. L'uomo pluripregiudicato è stato imbarcato sul volo AT955 della compagnia Royal Air Maroc.

Aveva più identità

Per l'identificazione è stato necessario effettuare una serie di approfondimenti sui numerosi alias forniti durante il suo periodo di permanenza in Italia. Nel settembre 2016, infatti, con le generalità di Alous Abdelaly (nato in Tunisia e di anni 28) si era evidenziato durante la detenzione al Carcere di Alessandria. Infatti, aveva manifestato “atteggiamenti di simpatia verso i miliziani del sedicente Stato Islamico”. In particolare, in occasione delle notizie trasmesse in televisione inerenti alcuni attentati, aveva anche affermato che “….americani e francesi devono pagare l’invasione militare in Iraq, Siria, Libia….Cristiani maledetti devono morire tutti”.

Anche Imam in carcere

Durante il periodo di carcere, per 3 mesi, aveva svolto anche il ruolo di Imam. E' stato poi rimosso da tale funzione a causa delle idee professate durante le preghiere. E poi ancora a causa dei comportamenti violenti nei confronti di altri detenuti.
Dopo la scarcerazione, avvenuta il 15.12.2016, è stato più volte controllato e denunciato dalle forze dell’ordine ed associato presso questo C.P.R. in esecuzione di diversi provvedimenti di espulsione.

Un altro controllo

Il 22 dicembre scorso, invece,con il nome di Anas Abdellatif (nato in Tunisia, di anni 29) è stato controllato a Torino da personale della Digos e del Commissariato Dora Vanchiglia, mentre si trovava in corso Ciriè. Era stato denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale, per falsa attestazione sull’identità personale e violenza a pubblico ufficiale in quanto durante le fasi del controllo aveva opposto resistenza al personale operante.

Seguici sui nostri canali