Mendicante scappa e tira la bici contro un vigile. E’ accaduto durante il mercato settimanale a Cigliano. La denuncia del sindaco Diego Marchetti.

Controlli delle forze dell’ordine

Il giovedì si svolge il mercato a Cigliano. E sono diverse le persone che chiedono l’elemosina lungo la strada.
«E’ un problema molto sentito quello dell’accattonaggio a Cigliano – spiega il primo cittadino Diego Marchetti – e sono molto contento che giovedì scorso, durante il mercato settimanale, fossero presenti  un gruppo di carabinieri e di poliziotti che si sono resi conto della situazione. Loro, infatti, sono intervenuti per mettere ordine a questa situazione di emergenza viste le continue lamentele della popolazione che io ho sempre denunciato, non solo in campagna elettorale».

Mendicante scappa e tira la bici contro un vigile

«Anche i vigili di Nuova Luce durante il mercato hanno svolto questo servizio – continua il primo cittadino -. Uno di questi però è stato aggredito da un mendicante di colore che sorpreso nei pressi dell’edicola che da su piazza Martiri della Libertà, è scappato. Inseguito dagli agenti, ad un certo punto ha preso una bicicletta e l’ha lanciata contro un agente. Questo, fortunatamente, non ha avuto alcun danno fisico, gli si è rotta solamente la divisa. L’uomo, straniero, è stato denunciato. La reazione della persona fermata giustifica ampiamente l’intervento delle forze dell’ordine e rafforza la mia posizione in proposito.  Per quello che mi riguarda non posso che applaudire le forze dell’ordine che altro non fanno che applicare la legge a salvaguardia della nostra sicurezza».

Leggi anche:  Controlli al mercato di libero scambio, sequestri e multe LE FOTO

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!