Monumento Grande Torino vandalizzato

E' stato realizzato per ricordare la squadra morta a Superga nel 1949.

Monumento Grande Torino vandalizzato
Pubblicato:

Monumento Grande Torino vandalizzato, l'episodio è avvenuto nella notte tra ieri, mercoledì 21 ed oggi, giovedì 22.

Monumento Grande Torino

Vandali in azione contro il Monumento dedicato al Grande Torino. L'increscioso episodio è avvenuto nella notte tra ieri, mercoledì 21 febbraio, ed oggi, giovedì 22. Ad essere preso di mira è stato il monumento che si trova nei pressi della rotonda di via Gramsci a Borgaro. All'effige dell'aereo che ricorda la tragedia della indimenticabile squadra granata, sono state danneggiate le ali.  Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Caselle.

Un simbolo

Il monumento è stato realizzato proprio per ricordare una squadra, quella del Torino, che negli anni Quaranta è stata un simbolo del calcio italiano. Dopo la tragedia di Superga, ancora oggi, il 4 maggio di ogni anno, i tifosi granata si ritrovano  per rendere omaggio a quella mitica squadra. Il monumento di Borgaro è stato inaugurato nel 2014.

Una squadra mitica

Quella del Grande Torino è stata una storia mitica, raccontata dalla televisione anche in un film. Per tutti i tifosi granata quella squadra di invincibili resterà per sempre indimenticabile, nella memoria. Lo stesso stadio del Toro, che in occasione delle Olimpiadi 2006 era stato chiamato "stadio Olimpico", ora è denominato stadio "Grande Torino".

Seguici sui nostri canali