Morto l'operaio caduto nel cantiere del Terzo Valico

L'uomo era stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime.

Morto l'operaio caduto nel cantiere del Terzo Valico
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto l'operaio che venerdì 7 dicembre è caduto dall'impalcatura del cantiere del Terzo Valico a Voltaggio (in provincia di Alessandria).

Morto l'operaio

E' morto l'operaio Egidio Martino che  è caduto dall'impalcatura del cantiere del Terzo Valico. Il decesso è avvenuto nella tarda mattina di ieri, sabato 8 dicembre. L'uomo era stato trasportato in ospedale di Alessandria in condizioni gravissime. Era quindi stato sottoposto ad un intervento, ma purtroppo tutti gli sforzi del medici sono risultati inutili.

I fatti

L'uomo, Egidio Martino era capo di una squadra di cinque operai della Edilmac, un'azienda incaricata di scavare i pozzi di areazione della galleria. L’impalcatura alta sei metri  si trovava sotto ad uno dei pozzi. Secondo le prime ricostruzioni Martino era salito sull'impalcatura senza imbragatura. E' caduto e nonostante avesse il casco si è ferito alla testa.

I sindacati

I sindacati lunedì saranno presenti con un presidio presso la prefettura di Alessandria e la prefettura di Genova. Le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil  hanno proclamato uno sciopero per il 10 e 11 dicembre suddiviso in diverse fasce orarie.

Leggi anche: Travolto da pala meccanica: morto un uomo

Seguici sui nostri canali