Musica a tutto volume vigili bloccano il concerto

Gli agenti hanno contestato numerose violazioni di legge al titolare del locale.

Musica a tutto volume vigili bloccano il concerto
Pubblicato:

La musica a tutto volume sarebbe la ragione dell'operazione eseguita ieri, sabato 30 giugno in via delle Orfane a Torino.

Musica a tutto volume

La musica a tutto volume ha suscitato le lamentele dei vicini di un locale in via delle Orfane a Torino. Ieri, sabato 30 giugno infatti gli agenti di Polizia Municipale sono intervenuti.

L'intervento

I vigili hanno quindi interrotto un concerto e hanno contestato numerose violazioni di legge al titolare del locale. Le violazioni però riguardavano anche la serata del 16 giugno. In quell'occasione infatti  erano stati eseguiti degli accertamenti tecnici con fonometri, riguardanti i livelli di produzione di decibel, causati dalla diffusione amplificata della musica. Anche quell'occasione era stato accertato il superamento dei limiti di legge.

Gli illeciti

Sono stati anche contestati illeciti riguardanti l’esercizio abusivo dei pubblici spettacoli, la mancanza di autorizzazione in deroga per la musica dal vivo, l’occupazione del suolo senza titolo, carenze rispetto i titoli igienico-sanitari, l’assenza della valutazione previsionale di impatto acustico.

 

Seguici sui nostri canali