Natale con i ladri derubato anche il sindaco

Nel mirino anche l'abitazione del primo cittadino di Brusasco.

Natale con i ladri derubato anche il sindaco
Pubblicato:

Natale con i ladri nelle nostre case.

Natale con i ladri

Le case vuote per la serata della vigilia sono da sempre un ghiotto boccone per i topi d'appartamento. Una circostanza che si è verificata, ancora, anche ieri sera mentre numerose famiglie si accingevano ad attendere la mezzanotte insieme ai propri cari.

I casi

Sono numerose le segnalazioni di furto, o tentati furti, che si sono susseguite nelle ultime ore. Tutto il chivassese è finito nel mirino dei malviventi che hanno preso di mira alcune abitazioni del territorio. Una vera e propria "mattanza". I primi casi sono stati segnalati a Verrua Savoia, in località Valentino. Episodi, inoltre, sono stati registrati anche a Cavagnolo e negli altri comuni del Chivassese. Tutti casi registrati prima della mezzanotte.

Le ricostruzioni

Per i casi di località Valentino, in Verrua Savoia, non sono state avvistate automobili sospette. E' quindi possibile che i ladri si siano avvicinati alle abitazioni, a piedi, attraversando i campi circostanti. In un caso, secondo quanto si apprende, dopo l'allontanamento dei padroni di casa l'antifurto dell'abitazione ha iniziato a suonare. Immediato il ritorno dei proprietari che, insieme alla sirena dell'allarme, hanno messo in fuga i ladri. Sono stati avvertiti i carabinieri della Compagnia di Chivasso.

Derubato anche il sindaco. Lo sfogo dei cittadini

A finire nel mirino dei ladri anche il sindaco di Brusasco, Luciana Trombadore. L'abitazione del primo cittadino, sita in via Marconi, tra la Chiesa e il Municipio, è stata visitata dai ladri nella serata di ieri, 24 dicembre. E intanto sulle pagine dei social network dedicate al territorio non mancano i commenti dei residenti.

Seguici sui nostri canali