Notte di controlli in città, un uomo arrestato con lo spray al peperoncino

Cinquanta gli identificati durante le operazioni della Guardia di Finanza nei quartieri di Torino. 

Notte di controlli in città, un uomo arrestato con lo spray al peperoncino
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte di controlli in città, un uomo arrestato con lo spray al peperoncino. Inoltre, cinquanta gli identificati durante le operazioni della Guardia di Finanza nei quartieri di Torino.

Notte di controlli in città

Vanchiglia e Barriera di Milano, ma anche corso Vercelli, parco Dora, Santa Rita. Sono le zone coinvolte da una nottata di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Torino coordinata dalla Sala Operativa del Comando Provinciale.  Il Gruppo Pronto Impiego Torino ha identificato circa 50 persone, sequestrato una decina di grammi tra hashish e marijuana, e arrestato un uomo.

Per fermare un uomo, lo spray al peperoncino

Nel quartiere Santa Rita, nei pressi di corso Sebastopoli, un equipaggio dei Baschi Verdi ha notato un uomo che si aggirava tra le auto in sosta. Alla vista dei Finanzieri, il trentasettenne di origini senegalesi, già noto alle forze dell’ordine, è scappato tra le vie limitrofe inseguito dai militari. Una volta raggiunto, l’uomo, poco incline al controllo, si è dapprima rifiutato di farsi identificare, e poi ha aggredito i finanzieri a calci e pugni. Necessario l’ausilio dello spray al peperoncino per riuscire a immobilizzarlo. L’uomo è stato così arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e portato presso il carcere Lorusso Cutugno di Torino.

In Vanchiglia e Barriera

Nei pressi di corso Vercelli, un giovane non si è fermato all’alt dei finanzieri, dileguandosi a piedi. Il ragazzo, bloccato poco dopo, è stato riconsegnato ai genitori in quanto minorenne, nonché segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Poco più tardi, nei pressi del parco Dora un ventisettenne è stato fermato alla guida di un’auto: nelle sue tasche alcuni grammi di marijuana; stessa sorte è toccata a un suo coetaneo fermato con in tasca hashish.

Seguici sui nostri canali