Notte di multe e ritiri di patenti

Numerose, infatti, le sanzioni prodotte dai vigili tra domenica 12 e lunedì 13 agosto. 

Notte di multe e ritiri di patenti
Pubblicato:

Notte di multe e ritiri di patenti a Torino. Numerose, infatti, le sanzioni prodotte dai vigili tra domenica 12 e lunedì 13 agosto.

Notte di multe e ritiri di patenti

Controlli di sicurezza stradale del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino nella notte appena trascorsa, tra domenica 12 e lunedì 13 agosto. I controlli, sulle strade dei quartieri Mirafiori Nord, San Paolo e Aurora, hanno portato a numerose sanzioni e ritiri di patenti.

I numeri

402 i conducenti di veicoli controllati e 64 le violazioni accertate. Queste sono state emesse per  passaggio con semafori rossi, velocità pericolosa, mancato uso delle cinture e uso del telefonino alla guida.

I casi eclatanti

Un sequestro amministrativo per assicurazione scaduta e 2 patenti ritirate. In corso Principe Oddone gli Agenti hanno fermato il conducente di un minivan. Oltre a circolare con i dispositivi ottici posteriori non funzionanti,  faceva uso di cellulare durante la guida e trasportava sei passeggere ucraine prive di cinture di sicurezza. Sono state contestate otto violazioni. In corso Palermo, invece, è stato fermato un cittadino di nazionalità egiziana che trasportava due minori  privi di sistemi di ritenuta. Ai successivi controlli  emergeva che, pur essendo residente in Italia da oltre un anno, continuava a condurre il veicolo con patente egiziana. E' stato sanzionato e  gli è stata ritirata la patente di guida.

Guida senza documenti

All'incrocio di  corso Vigevano con la via Cigna il conducente di una Peugeot 308, dopo aver superato una fila di veicoli incolonnati, attraversava con il semaforo rosso. Gli agenti lo hanno fermato e, durante i controlli, è emerso che non aveva con sè la patente di guida e la carta di circolazione del veicolo. Sono state, pertanto, contestate al conducente sei violazioni, con comunicazione alla Prefettura per la sospensione della patente di guida.

Il taxista frettoloso...

Anche un taxista con particolare fretta è stato verbalizzato per due semafori rossi in corso Appio Claudio angolo corso Lecce e corso  Regina Margherita angolo corso Lecce.

LEGGI ANCHE TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali