Nubifragio allaga un altro sottopasso

Nuovamente nel Canavese. Questa volta è successo a San Maurizio, ma fortunatamente senza conseguenze.

Nubifragio allaga un altro sottopasso
Pubblicato:

Nubifragio allaga un altro sottopasso. Paura questa volta a San Maurizio dopo il precedente di Feletto.

Nubifragio allaga un altro sottopasso

Un violento acquazzone ha investito ieri, lunedì 16 luglio, le zone del Canavese. San Maurizio in particolare è stata  colpita da forte temporale. E' durato quasi un'ora e ha allagato case, cantine e il sottopasso di via Grande Torino. Fortunatamente gli automobilisti che avevano imboccato il tunnel sono riusciti a fermarsi in tempo, ad ingranare la retromarcia e ad evitare così il peggio. Ancora fresco infatti è il tragico precedente di Feletto.

L'allarme

Diverse le squadre di Vigili del Fuoco intervenute sul posto: quelle di San Maurizio, Caselle e Torino. Insieme ai pompieri sono giunte a monitorare l'area anche pattuglie della municipale. Gli interventi si sono estesi poi anche a via Bertalazone, allagata per alcuni tratti.

Il precedente a Feletto

Nella memoria di tutti è vivida la morte atroce di Guido Zabena. La tragica fine dell'uomo, 51 anni, di Favria, risale alla notte tra il 2 ed il 3 luglio. Sorpreso da un temporale mentre rincasava era rimasto bloccato in un sottopasso allagato tra Rivarolo e Feletto. Neppure i passanti che tentarono di raggiungere a nuoto la sua auto riuscirono a metterlo in salvo. Morì annegato mentre chiedeva disperatamente aiuto ai familiari per telefono.

Seguici sui nostri canali