Nuovi contatori Enel i tecnici non chiedono soldi

Nuovi contatori Enel i tecnici non chiedono soldi
Pubblicato:

Nuovi contatori Enel, i tecnici non chiedono soldi.

Nuovi contatori Enel

A Settimo la campagna di sostituzione dei contatori Enel partirà nei prossimi giorni. Gli attuali contatori saranno infatti sostituiti dagli «Open Meter 2.0». Si tratta di evoluti strumenti che dispongono di nuove funzionalità che «consentiranno ai clienti - spiega Enel -, attraverso il controllo dei consumi di energia elettrica» la riduzione delle spese. Nei giorni scorsi, inoltre, il piano di intervento è stato presentato all'Amministrazione dai rappresentanti della società erogatrice del servizio di energia elettrica.

"I tecnici non chiedono soldi"

«Per l’intervento - sottolinea Enel - il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale. Tutto sarà infatti ricompreso nella voce “Spesa il trasporto e la gestione del contatore” della bolletta». Il personale sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Una nota particolarmente importante vista la facilità con cui, su tutto il territorio, vengono consumate o tentate truffe ai danni della popolazione. Soprattutto nei confronti degli anziani, spesso vittime di raggiri commessi da persone che si presentano come tecnici di società erogatrici di servizi sul territorio.

Le identità dei tecnici

I nomi del personale saranno comunicati in anticipo a carabinieri e vigili. L'obiettivo è infatti quello di  garantire la massima sicurezza contro truffe o raggiri. «La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che esposti all’ingresso degli immobili interessati». Nel corso dell'intervento, inoltre, sarà necessaria una piccola interruzione della corrente elettrica. Una necessità dovuta esclusivamente al cambio del contatore.

Seguici sui nostri canali