Omosessuale aggredito alla fermata della metro

Sabato sera un giovane di 19 anni è stato picchiato all'uscita della fermata della metro Marconi

Omosessuale aggredito alla fermata della metro
Pubblicato:

Omosessuale aggredito alla fermata della metro.

Omosessuale aggredito

Sabato sera un giovane di 19 anni è stato aggredito all'uscita della fermata della metro Marconi. Marco aveva risposto agli insulti sul suo modo di camminare da parte di un gruppo di cinque persone. Due di loro, subito dopo, hanno iniziato a picchiare il 19enne che ha perso i sensi. Un'amica ha quindi raggiunto il ragazzo e ha chiesto aiuto ai passanti, inutilmente.

Il ricovero

Solo al termine del pestaggio si sono avvicinate due persone che hanno portato la vittima in ospedale. Marco è stato portato all'Ospedale Molinette dove ha sporto denuncia e dal quale è già stato dimesso. Purtroppo, a causa delle diverse fratture riportate, salterà il viaggio a Barcellona, ricompensa per la sua Maturità.

L'intervento dell'Arcigay di Torino

"Apprendiamo con sconcerto dell'aggressione avvenuta ai danni di Marco" dichiara Francesca Puopolo presidente di Arcigay Torino.  "Torino si è sempre distinta per le buone prassi e le azioni di contrasto alle violenze e alle discriminazioni. Per questo siamo fiduciosi che verrà fatta chiarezza sul caso e auspichiamo che le Forze dell'Ordine possano risalire agli aggressori. Ci uniamo, inoltre, all'appello della vittima nella ricerca di testimoni che possano riportare alcuni fatti del caso e ci appelliamo alla coscienza di chiunque si trovi ad assistere ad episodi di violenza: non si può restare in disparte, in silenzio. Se si resta a guardare,  dichiara la Puopolo - si è complici". "In accordo con la circoscrizione 8 e in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario, organizzeremo un presidio per il 29 luglio. A Marco è stato offerto il nostro supporto di ascolto e legale" conclude Puopolo.

Tanti i messaggi di solidarietà

Giungono intanto diversi messaggi di solidarietà, da amici e conoscenti e da associazioni, come l'Asdc Toret Torino. La società vorrebbe invitare Marco a una prossima trasferta calcistica, nel mese di settembre. Lo Sportello di Accoglienza di Arcigay Torino rimane attivo anche durante il periodo estivo. E' contattabile tramite mail all'indirizzo accoglienza.arcigaytorino@gmail.com, per segnalare qualsiasi episodio di discriminazione e violenza.

Seguici sui nostri canali