Ondata di furti in paese

Con l’arrivo della bella stagione sono arrivati anche i topi d’appartamento.

Pubblicato:

Furti in abitazione nei giorni scorsi a Brandizzo. Con l’arrivo della bella stagione sono arrivati anche i topi d’appartamento.

Ondata di furti in paese

Furti in abitazione nei giorni scorsi a Brandizzo. Con l’arrivo della bella stagione sono arrivati anche i topi d’appartamento. In una giornata sono state numerose le segnalazioni in tal senso. I ladri avrebbero colpito nella centrale via Gondolo, poi si sono diretti in via Prati Neivati sino alla zona Orchidea. Insomma, nessuno è stato risparmiato. Una serie di furti che ha fatto in poche ore il giro del paese. C’ è anche chi ha affermato che nei giorni precedenti erano state avvistate in alcune vie del paese delle persone con atteggiamenti sospetti, ma questo non ha impedito però di mettere a segno i colpi in programma, anzi. «In casa non c’era nessuno - inizia a raccontare Manuela - quando siamo rientrati, abbiamo visto che le luci erano accese e una finestra di casa era spalancata. Abbiamo atteso un po’ prima di entrare e poi non sentendo alcun rumore siamo entrati. La casa era a soqquadro. Hanno portato via preziosi e contanti. Ci hanno lasciato un forte senso di paura. Avevano già provato ad entrare qualche giorno prima, dico questo perchè ho visto i segni sulla porta del balcone. Poi forse sono stati visti da qualcuno o sono stati disturbati e così sono fuggiti, ma la seconda volta sono andati decisi e ci sono riusciti». Inutile dirlo che episodi del genere scuotono una piccola comunità come quella di Brandizzo che è comunque piuttosto sicura e tranquilla.

Occorre denunciare i casi

E’ importante in questi casi segnalare i furti o i tentati furti alle forze dell’ordine in modo tale che si abbia una percezione reale di quella che è la situazione della sicurezza ed eventualmente mettere in atto ulteriori forme di controllo del territorio. E’ inoltre attivo a Brandizzo il progetto «Brandizzo più sicura» che ha visto la dislocazione delle telecamere di lettura targhe ai varchi d’accesso del paese e di videocamere nei luoghi più sensibili del paese come gli edifici scolastici, l’area fieristica, l’ecocentro comunale e l’area antistante il Municipio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali