Operazione anticrimine scoperte armi e cocaina nella villa dell'imprenditore

Operazione anticrimine scoperte armi e cocaina nella villa dell'imprenditore
Pubblicato:

Operazione anticrimine scoperte armi e cocaina nella villa dell'imprenditore.

Operazione anticrimine

Una maxi operazione finalizzata a sgominare una rete di traffico di droga che coinvolge diverse persone residenti a Leinì. Questa la base dell'operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Venaria e che ha coinvolto i militari di Leinì, Barbania, Corio, Ceres, Lanzo e Mathi. Gli inquirenti sono riusciti a scoprire che tra gli acquirenti del "giro" di droga c'era anche un imprenditore domiciliato a Torino.

Cocaina e armi nella villa

A casa e nella ditta dell'uomo i militari hanno trovato circa 5 grammi di cocaina. Il soggetto, che risulta essere un imprenditore, ha confessato di essere un consumatore abituale e di rifornirsi presso alcuni spacciatori del quartiere torinese di Barriera di Milano. L'uomo ha poi consegnato ai carabinieri uno zaino contenente una serie di armi e di munizioni di cui, però, non ha ancora voluto fornire una spiegazione.

Le armi sequestrate

All'interno dello zaino che l'imprenditore ha affidato ai carabinieri c'erano 77 proiettili calibro 9x21, 15 proiettili 8, 2 caricatori, una pistola calibro 9x21 priva di marca e punzonatura. Ancora, una pistola calibro 4,5 American Classic, una pistola scacciacani calibro 8 Bruni modello 92. L'attività dei militari di Leinì è proseguita con la ricerca dei fornitori di cocaina dell'imprenditore. In via Fontanella, nel corso di una perquisizione di alcuni appartamenti, i carabinieri hanno scoperto tre egiziani e un marocchino. Sono stati quindi denunciati per furto dai militari che hanno scoperto che si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica e a quella del gas.

Seguici sui nostri canali