Otto mesi di arresti e denunce per la Polizia

Si tratta di controlli disposti dal Questore Messina con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa.

Otto mesi di arresti e denunce per la Polizia
Pubblicato:

Otto mesi di arresti e denunce per la Polizia di Stato a Torino. Si tratta di controlli disposti dal Questore Messina con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa.

Otto mesi di arresti e denunce

Continua dunque il costante impegno operativo della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio, disposti dal Questore Messina. L'obbiettivo degli agenti, infatti, è prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa e di contrastare le attività illegali. In particolare riguardo all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori.

Gli ultimi 30 giorni

Dunque nel corso dell’ultimo mese la complessiva attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato ha determinato l’arresto di 178 persone (di cui 130 straniere) e sono state denunciate in stato di libertà 414 persone. Sono state identificate quasi 7563 persone di cui 2225 straniere. I cittadini stranieri espulsi sono 57. Gli esercizi pubblici, infatti, controllati sono 48 con la contestazione di sanzioni amministrative per oltre 380 mila euro e l’emissione di 7 provvedimenti di sospensione della licenza da parte del Questore ex art. 100 TULPS. Sono dunque 5 i chili di stupefacente sequestrato.

Più pattuglie sul territorio

Dal 1° gennaio l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato, che ha visto un incremento del 13% delle pattuglie impiegate sul territorio, ha determinato l’arresto di 1504 persone (di cui 965 straniere); nel medesimo periodo sono stati denunciati in stato di libertà di 3876 soggetti e sono state identificate oltre 67500 persone di cui 17559 straniere. I cittadini stranieri espulsi sono 459. Gli esercizi pubblici controllati sono stati 325 con la contestazione di sanzioni amministrative per circa 1.500.000 euro e l’emissione di 40 provvedimenti di sospensione della licenza da parte del Questore ex art. 100 TULPS; dall’inizio dell’anno gli agenti hanno sequestrato circa 635 kg di stupefacenti.

Servizi straordinari

Per quanto riguarda dunque i controlli straordinari in tutto il territorio cittadino e della provincia sono stati effettuati 49 servizi straordinari. Solo nell'ultimo periodo. Ecco, infatti, dove:

  • n. 13 Commissariato Dora Vanchiglia (Aurora, Porta Palazzo, Meisino, Colletta);
  • n. 8 Commissariato di Rivoli (Area Mercatale, area cittadina, fenomeno furti);
  • n. 8 UPGSP (prevenzione truffe anziani, corso Principe Oddone, parco Pellerina);
  • n. 5 Commissariato Barriera Nizza (Parco del Valentino, San Salvario, Zona Ospedali)
  • n. 3 Commissariato Barriera Milano (Via Montanaro, Parco Sempione, Parco Peccei);
  • n. 3 Commissariato di Ivrea (TO) (area mercatale);
  • n. 2 Commissariato Madonna Campagna (Spina 3);
  • n. 3 Commissariato San Paolo (via Di Nanni, giardini Spanzotti);
  • n. 3 Commissariato San Secondo (Santa Rita, corso Sommelier);
  • n. 1 Commissariato Centro (Piazza Carlo Felice, Giardini Reali)

Invece 5 servizi “ad alto impatto” sono stati svolti nelle seguenti aree:

  • Barriera Milano (via Montanaro, Parco Sempione) 2
  • Centro (piazza Carlo Felice, Giardini Reali) 1
  • Barriera Nizza (Parco del Valentino, San Salvario) 1
  • Madonna di Campagna (Spina 3) 1

Questa attività operativa ha portato all’arresto di 15 persone e alla denuncia di 16. Gli identificati sono 1300; 2 i chili di stupefacente sequestrato.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali