Palpeggiava le pazienti durante le viste: arrestano medico di base

I fatti accertati si sono verificati tra il 2014 e il 2018,

Palpeggiava le pazienti durante le viste: arrestano medico di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Palpeggiava le pazienti durante le visite: i Carabinieri arrestato un medico di base a Torino.

Palpeggiava le pazienti

I carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori hanno notificato, nel pomeriggio di venerdì 16 novembre, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari a un medico di base dell’Azienda Sanitaria Locale. Il medico è accusato di violenza sessuale. Avrebbe infatti palpeggiato, durante le visite mediche molte sue pazienti.

Le indagini

L’attività investigativa è scaturita da una denuncia presentata lo scorso luglio, da una paziente del medico. E' stato infatti evidenziato che il medico avrebbe tenuto un comportamento non professionale mentre visitava.  Nell’occasione di una visita in merito ad attacchi di asma, il medico aveva spogliato completamente una donna.

Le testimonianze

Successivamente sono state sentite altre 6 pazienti, le quali hanno raccontato episodi di palpeggiamenti ai seni, ai glutei e toccamenti di genitali. I fatti accertati si sono verificati tra il 2014 e il 2018, su donne di età compresa tra i 29 e i 46 anni. In un caso il medico avrebbe tenuto questo atteggiamento su una pazienze che all'epoca dei fatti era ancora minorenne.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali