Pensionato scomparso ritrovato all'ospedale

L'uomo, come annunciato dal genero, è stato ritrovato all'ospedale Mauriziano di Torino.

Pensionato scomparso ritrovato all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensionato scomparso ritrovato all'ospedale.

Pensionato scomparso

L'allarme è scattato nella giornata di domenica, in occasione della Pasqua. Francesco Raia, 83 anni e malato di Alzheimer, si è allontanato dalla sua abitazione di via Bologna, nel quartiere di Barriera di Milano. Immediato l'appello dei suoi familiari e dei conoscenti che hanno affidato la richiesta di aiuto anche ai social network. Le ricerche sono state costanti e finalizzate a rintracciare l'uomo in qualsiasi parte del quartiere.

E' stato ritrovato

Francesco Raia è stato ritrovato nelle scorse ore. A dare l'annuncio, sulla sua pagina Facebook, è stato il genero. "Grazie a quanti si sono adoperati per ritrovare mio suocero è stato ritrovato vivo in ospedale Mauriziano tutto sommato bene grazie ancora a tutti". Così ha scritto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 3 aprile 2018, sul suo profilo Facebook. Non è ancora chiara la circostanza del ritrovamento, ma le condizioni di salute dell'uomo non desterebbero preoccupazione.

La mobilitazione

E' stata grande la mobilitazione di amici di famiglia e conoscenti che nelle ultime ore si sono prodigati per cercare l'anziano. L'annuncio della scomparsa è rimbalzato su numerosissime pagine Facebook per sensibilizzare l'opinione pubblica a segnalare eventuali avvistamenti di Francesco Raia. Per fortuna, però, la scomparsa dell'uomo si è risolta nel migliore dei modi e i suoi familiari hanno potuto riabbracciarlo.

 

Seguici sui nostri canali